Partire per l’urgenza di stimoli (quelli della generazione Erasmus sono destinati a vivere cosi)

Spesso quando fanno gli attentati …nei telegiornali intervistano i giovani acculturati…e gli chiedono: ” e voi prenderete ancora l’aereo?”…..la risposta e : “certo”.

Quelli che hanno un background immenso….quelli che a 20 anni in gruppo hanno preso lo zaino in spalla e viaggiano in Interrail in giro per l’Europa. Quelli che a scuola avevano sete di conoscere…

Spesso si ha urgenza di partire..e volare…perché sentite profumi diversi, colori, culture diverse…Si parte spesso in giro per l’Europa perche ci si sente davvero europei. Aldilà delle conseguenze che ha avuto l’euro sulla vita di tutti i giorni …..Il miscuglio di culture e conoscere gente che magari ha origini diverse ..ti apre la mente ….Fa bene al cuore, alla testa…e alle emozioni…i ricordi che si hanno ci restano indelebili…e guai a chi ce li tocca..

Io sono destinato a vivere cosi…forse poi alla fine ….fare una famiglia e fare una vita normale……l idea di convivere forse non è nei mie pensieri….a 40 anni avrò sempre la mia valigia …..e avro fame di andare a Berlino, Londra o Madrid. Andate, partite anche da soli, in gruppo…sono forse i soldi migliori spesi…..

” Il viaggio è l’esperienza dell’ anima ….dell inconscio ..di cio che eravamo, di chi siamo oggi e di chi saremo in futuro “

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: