Fedez a processo per diffamazione, dovrà presentarsi in tribunale

Fedez è stato denunciato da Chiara Giannini e finirà a processo per diffamazione. Il procuratore di Livorno, Giuseppe Rizzo, ha firmato il decreto di citazione diretta a giudizio e Fedez dovrà per questo comparire in Tribunale il prossimo 5 dicembre, data in cui è stata fissata la prima udienza del processo.

La Giannini ha denunciato Fedez per diffamazione perché quest’ultimo le avrebbe dato della ‘giornalaia‘ con tono dispregiativo. La donna, infatti, è una giornalista nonché autrice del libro-intervista a Matteo Salvini.

Il rapper avrebbe anche scritto nei suoi confronti “giornalista di Libero dall’inviato di guerra ai finti scoop da Novella 2000 su di me. Brutta fine eh?” e accusandola di aver pubblicato un articolo completamente fasullo su di lui, affermando che “in seguito alle contestazioni lei si sarebbe cancellata dai social network non avendo argomentazioni e facendosi difendere da Salvini”.

Il fatto risalirebbe a dicembre del 2015 (ve ne parlai anche all’epoca) quando la Giannini accusò Fedez di aver cantato in playback alla Capannina di Viareggio, facendolo molto arrabbiare. A finire sotto accusa il titolo usato dal quotidiano Libero “Fedez arriva in ritardo, canta 5 brani in playback e se ne va. E i fan s’infuriano“.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: